Categories: Jesi

Barriere architettoniche, un incontro per il piano di abbattimento

JESI – Completata la mappatura di tutti gli edifici pubblici, dove sono state evidenziate le criticità presenti, il lavoro dei tecnici incaricati della stesura del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città prosegue con l’esame degli spazi esterni, con particolare attenzione a strade, piazze, marciapiedi e comunque aree di accesso pubblici.

A tal fine, con l’obiettivo di sviluppare un confronto partecipato sia con le associazioni di riferimento delle persone con disabilità, sia con i cittadini comunque interessati a vario titolo a tale problematica, l’Area Servizi Tecnici ha organizzato un incontro pubblico per venerdì prossimo, alle ore 18, presso la sala della ex II circoscrizione in via San Francesco.

In tale riunione sarà presentata una prima bozza del progetto, definite le azioni del gruppo di lavoro creato con le associazioni di riferimento, stilati i calendari e le attività dei prossimi incontri.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago