Categories: JesiVallesina

Bilancio fiere, funziona la gestione diretta

JESI – Al di là del fenomeno dei venditori abusivi, che è comune ad ogni grande evento che richiama migliaia di cittadini, l’edizione delle fiere di San Settimio 2014 conferma che la gestione diretta del Comune dà migliori risultati gestionali ed economici.

La nuova distribuzione delle bancarelle, in particolare con l’ampliamento alla seconda parte di corso Matteotti,  ha permesso – a parità di banchi (585 come nel 2013) – una redistribuzione migliore della fiera, favorendo la migliore partecipazione dei visitatori.

I forti risparmi registrati dal Comune attraverso il diretto coinvolgimento degli Uffici piuttosto che l’appalto esterno hanno permesso da un lato di abbassare sia pur di poco le tariffe agli ambulanti tenuto conto della difficile situazione economica e dall’altro di prevedere fin d’ora – in attesa del conto  economico finale – un discreto margine di risorse che sarà utilizzate in favore del commercio.

“Ringrazio il consigliere delegato Giampaoletti, l’assessore al commercio Coltorti e gli Uffici coinvolti – ha detto il sindaco Massimo Bacci – per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti. Le fiere quest’anno sono apparse più ricche, più agevoli da visitare, pur in presenza di un pubblico superiore rispetto al passato. Questa nuova gestione, tra l’altro, si inserisce a pieno titolo in quel programma di lotta agli sprechi e tagli alle spese improduttive che l’Amministrazione sta portando avanti con positivi risultati in nome di una maggiore equità”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago