Categories: CronacaVallesina

Blitz in un cantiere edile, denunciate 2 persone per sfruttamento del lavoro

STAFFOLO –  Nell’ambito di un minuzioso controllo del territorio disposto dalla Compagnia di Jesi, eseguito tra le ore 22,00 del 28 e le ore 07,00 odierne, e volto al contrasto di ogni forma di illegalità, una bellissima, quanto articolata operazione, è stata portata a termine dai Carabinieri di Staffolo, sotto la guida del luogotenente Pasquale Cerfolio. Qui i militari hanno ispezionato  un cantiere edile, scoprendo  che 4 operai, di cui 3 extracomunitari richiedenti asilo, erano stati reclutati in condizioni di sfruttamento, senza un contratto di lavoro e senza che venissero muniti dei dispositivi di protezione individuale, violando così il disposto di cui all’art.603 bis c.p. (intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro e reclutamento di manodopera in condizioni di sfruttamento). Per tali fatti sono stati denunciati  un uomo di 41 anni ed una donna di 55 anni, rispettivamente della Vallesina e di Ancona.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago