Categories: JesiVallesina

Bookcrossing Jesi, Sergio Cardinali presenta "Un regalo utile"

JESI – Dopo la presentazione al Teatro comunale di Montecarotto che ha riscosso un notevole successo di spettatori, Sergio Cardinali – musicista e direttore della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, docente alla scuola secondaria di primo grado – invita alla tappa jesina del suo nuovo libro “Un regalo utile”. Il romanzo, edito da Edizioni Creativa (con cui Cardinali ha già pubblicato tre libri di successo), sarà presentato il prossimo 31 gennaio alle ore 18 al Palazzo Colocci nell’omonima piazza Colocci a Jesi, nell’ambito dell’iniziativa Bookcrossjng.

Sul tema “I luoghi raccontano storie”, l’autore Sergio Cardinali ci condurrà fin dentro il cuore del suo nuovo romanzo, che narra la storia di una famiglia contadina marchigiana che attraversa la guerra, le passioni e l’amore sullo sfondo delle campagne marchigiane. Accanto alle parole, ci sono le immagini dell’artista Andrea Carducci (che ha anche realizzato le musiche per un book trailer) e la musica di Vaniero Vecchioni e Corrado Vitali. A rendere toccante la presentazione, la performance degli attori della sezione teatro della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi Sara Latini, Claudia Buonanno, Andrea Rango, Nicola Santini e Michele Ceppi.

Il pomeriggio sarà condotto dal giornalista Giovanni Filosa, incaricato anche di moderare le domande finali dei presenti. Il libro “Un Regalo utile” è già disponibile nelle librerie e ondine. L’ingresso è libero.

 

Sergio Cardinali è nato a Jesi (An) dove attualmente vive. Musicista, insegnante di scuola secondaria di primo grado e direttore artistico della scuola musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi, ha pubblicato “La Fabbrica dei Mondi”, commedia musicale per bambini; “La Fabbrica dei suoni”, testo di educazione musicale per le scuole superiori. Ha inoltre scritto tre testi teatrali: “L’Orchestra…aspettando il terzo segnale”, “Lettera a Pergolesi” e “Rosso Coraggio”.

Ha pubblicato i romanzi: “Fiori Primaverili”, “Le Ragazze entrano gratis”, “Non aveva la faccia”, “Il Bambino che seppelliva chitarre” (premio della giuria al concorso letterario Città di Pontremoli, segnalazione di merito al Premio Internazionale Cinque Terre-Golfo dei poeti; terzo classificato al concorso di creatività letteraria Opera Uno; finalista al Premio letterario Giovane Golden di Lucca; finalista al Premio Letterario internazionale Città di Recco; premio della giuria al Concorso nazionale Città di Parole di Firenze). “Un Regalo Utile” è il suo quinto attesissimo romanzo.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago