Categories: Eventi

Brand Festival, torna a Jesi l’evento sull’identità di Marca e comunicazione

JESI – Cento relatori, 40 eventi, 12 location e iniziative per 8 giorni: sono i numeri della seconda edizione del Brand Festival, uno dei più grandi eventi sulla comunicazione e l’identità di Marca in programma dal 6 al 13 aprile nel centro storico di Jesi.

Un evento capace di portare in città e nelle Marche migliaia di persone fra professionisti del settore, aziende e appassionati e di coinvolgere alcune fra le più importanti aziende e realtà in Italia: quest’anno fra i protagonisti d’eccezione ci saranno Barilla, Mulino Bianco, Ceres, le Gallerie degli Uffizi, Coop ma anche SodaStream, Aran Cucine e FSC. 

Accanto a queste grandi realtà ci saranno i più esperti in Italia di comunicazione e  branding: da Paolo Iabichino, Comunicatore dell’Anno 2018, a Michelangelo Tagliaferri, fondatore dell’accademia di comunicazione di Milano, da Alessandro Ubertis, Presidente Unicom e fondatore della Carmi&Ubertis, a Luca La Mesa, fra i massimi esperti in Italia di social media marketing. Ci saranno anche la famosa copywriter Valentina Falcinelli di PennaMontata, la giornalista ed esperta di retorica Flavia Trupia, lo storico pubblicitario Mauro Mortaroli, Riccardo Scandellari Rudy Bandiera esperti di personal branding e comunicazione digitale.

Una otto giorno tra eventi, incontri e corsi di formazione, convegni e mostre:  «Il Brand Festival nasce con questo obiettivo principale: creare occasione vera di riflessione e approfondimento per tutte le categorie professionali e sociali sulle opportunità che genera l’identità – spiega Graziano Giacani, ideatore dell’evento – L’intera città apre le porte dei suoi palazzi storici e del Teatro Pergolesi per accogliere professionisti e aziende che scelgono di uscire dai tradizionali luoghi della comunicazione, come Milano e Roma, per un evento fuori mano dal carattere glocale».

Tutti gli eventi si svolgeranno infatti dentro il Teatro Pergolesi e i palazzi storici della città, nei suoi luoghi più belli e caratteristici: «Un evento in cui l’Amministrazione ha creduto subito perché mette al centro l’identità del nostro territorio» fa sapere l’assessore alla Cultura Luca Butini. «Iniziativa importante capace di mettere in risalto le caratteristiche e le bellezze della città e della Marche. Ecco perché anche la Regione e la CNA hanno creduto fortemente in questo progetto» ha aggiunto il sindaco Massimo Bacci.
Fortemente convinta dell’importanza e della ricchezza del valore – territorio, CNA è uno dei principali partner del Festival: «La crisi economica ha portato anche ad una crisi d’identità delle aziende e a un nuovo modo di intercettare le opportunità – ha spiegato il presidente CNA territoriale Ancona Maurizio Paradisi, affiancato dal direttore Massimiliano Santini – e come associazione rappresenta migliaia di singolarità, abbiamo capito che il futuro di  ognuna di queste passa attraverso il racconto della propria individualità. La nostra partnership con il  brand festival vuole essere un segnale di incoraggiamento per le imprese a non cedere al dilettantismo dilagante».

Gli eventi da non perdere: l’opening di venerdì 6 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Pergolesi, ad ingresso libero, dedicato ad un grande confronto internazionale sulla comunicazione e sul branding con ospiti da Budapest, Tokyo e New York, ma anche superbrands e protagonisti come Mulino Bianco; il main event,  cuore del festival, domenica 8 aprile, sempre al Teatro Pergolesi, a partire dalle ore 9.00 con i grandi della comunicazione da tutta Italia, le aziende internazionali, le agenzie di comunicazione del territorio (oltre 40 le aderenti) e migliaia di persone.
Una giornata di formazione, networking e confronto, alla scoperta dei sapori identitari di una terra accogliente grazie allo speciale pranzo al Mercato delle Erbe per festeggiare i 50 anni del Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Grande novità del 2018, la Notte dei Marchi Mannari, una vera e propria festa diffusa nei locali e bar del centro sotrico di Jesi, sabato 7 aprile, per tornare a vivere i marchi storici della nostra vita.

Tra le mostre da non perdere, da sabato 7 aprile a Palazzo dei Convegni, ci sarà quella dedicata a Gilberto Filippetti, grande pubblicitario jesino autore di alcuni fra i più importanti claim pubblicitari italiani, Iniziativa curata dal gruppo editoriale GEI.

Un programma ricco, per tutti e con tante iniziative da non perdere. Per tutti i dettagli sul programma, consultare: www.brandfestival.it 

La redazione di Password Magazine è media partner dell’evento.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago