Categories: JesiVallesina

Bulli sui giochi del Dream Day, Abatelli rassicura: "Nessun danno. Altalene da usare con rispetto"

JESI – Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa della seconda area giochi per bambini disabili, realizzata grazie alla raccolta fondi del “Dream Day“, sono state numerose le segnalazioni dei cittadini circa l’utilizzo improprio dei giochi da parte di bambini normodotati o presunti “bulli” fino addirittura a denunciare attraverso i social – ma anche telefonate agli organizzatori e alle forze dell’ordine – il verificarsi di veri e propri atti vandalici contro i nuovi giochi che li avrebbero rovinati se non rotti. A seguito di queste diffuse segnalazioni, la rabbia dei cittadini è scoppiata in rete con commenti di protesta dai toni accesi e anche pesanti.

Selena Abatelli, organizzatrice e cuore pulsante del Dream Day, vuole però rassicurare tutti i cittadini che si sono allarmati: contrariamente a quanto si è letto sul web, i giochi sono tutti intatti e funzionanti.

“Tante cose sono state dette e scritte – sono le parole di Selena Abatelli espresse attraverso i social – Parlando con le famiglie e le persone interessate sono arrivata ad avere questo pensiero. Se l’altalena viene usata con rispetto, ben venga che tutti i bimbi ci giochino ma ad una condizione: è importantissimo che, nel caso arrivasse un disabile, l’impianto venga immediatamente lasciato a lui o lei”. E rivolgendosi ai genitori, lancia un appello: “Usatela con rispetto e magari spiegate anche ai vostri figli, se ce li fate salire, a cosa serve realmente. Forse sarebbe stato peggio se, come gioco, fosse stato ignorato proprio perché “per disabili”. Spero questo messaggio di positività riesca a placare la rabbia e a frenare gli allarmismi”.

 

A cura di Chiara Cascio | chiaracascio@leggopassword.it

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago