Categories: Jesi

Burian, ancora gelo e neve. Temperature sotto lo zero

JESI – Non si arresta l’ondata di gelo siberiano che ha travolto l’Italia e dunque anche le Marche. Le previsioni parlano di un lieve miglioramento nella giornata di domani seguito da un nuovo peggioramento previsto per giovedì, con temperature che insisteranno sotto lo zero. Continuerà a nevicare lungo l’intera dorsale appenninica, mentre sulle regioni adriatiche, ampiamente imbiancate nelle scorse ore, potrebbe piovere.

A Jesi, l’Amministrazione comunale avverte la popolazione che le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani e i mezzi spazzaneve, dopo aver terminato un primo turno a mezzanotte, hanno ripreso a lavorare ininterrottamente dalle 4 di questa mattina e stanno continuando l’opera di pulizia delle altre strade minori.

Tutte le arterie principali e le maggiori strade secondarie sono state sgomberate e rese percorribili con veicoli dotati di gomme termiche o catene.

Nel frattempo, però, ha ripreso a nevicare fortemente e dunque gran parte del lavoro svolto durante la notte è stato vanificato.

I mezzi pubblici funzionano regolarmente, sia nel trasporto urbano che in quello extraurbano. Non si segnalano particolari criticità.

Resta in funzione il numero verde 800 345393 esclusivamente per chiamate di emergenza.

Si invitano i cittadini ad utilizzare i veicoli solo per assoluta necessità.

Per chi si muove a piedi la raccomandazione a prestare la massima attenzione per la presenza di ghiaccio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago