Categories: JesiVallesina

Calici all'atelier di Fiorella Ciaboco: si parla di imprenditorialità al femminile

JESI – Un pomeriggio al femminile per creare sinergie tra donne e fare “rete”. Questo l’obiettivo dell’incontro organizzato e promosso martedì sera dalla sarta e stilista Fiorella Ciaboco all’interno del proprio atelier di Jesi, cui hanno preso parte molte libere professioniste di Jesi e Vallesina, provenienti da realtà ben diverse. Presenti anche le rappresentanti di alcune importanti associazioni note per l’attività che svolgono sul territorio, tra cui FIDAPA sezione Jesi e IOM, rappresentato dalla vice presidente Maria Luisa Quaglieri. “L’obiettivo è mettere a confronto le proprie storie ed esperienze – ha spiegato la Ciaboco – In un momento critico come quello che stiamo vivendo, occorre fare squadra e unire le maestranze, valorizzando le risorse presenti sul territorio”. All’occasione, era presente anche la fotografa Francesca Tilio con un’anteprima del Pink Project, la mostra fotografica a favore della prevenzione contro il tumore al seno che, in collaborazione con IOM e il patrocinio del Comune di Jesi, sarà inaugurata in occasione della Festa della Donna nella chiesa di San Nicolò . “Le donne devono fare rete e si devono unire, ciascuna contribuendo con le proprie possibilità – ha dichiarato la vice presidente IOM Quaglieri – E’ un dovere valorizzare le risorse e, contemporaneamente, il territorio”.

L’incontro si è concluso con un aperitivo a base di vino offerto da Moncaro con Nicola Grilli, in un piacevole connubio tra moda e buona tavola, nel pieno spirito made in Italy a chilometri zero.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago