Categories: JesiSport

Il Comune omaggia Bianca Marini, la campionessa d’oro orgoglio della città

JESI – Rientro caloroso per la campionessa Bianca Marini, la 17enne atleta jesina dell’Anthropos di Civitanova, vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Giovanili di atletica paralimpici di Notwill (Svizzera)nella specialità 800 metri T 35.

L’impresa favolosa di Marini stabilisce anche il nuovo record mondiale assoluto di 3:47.10.

Ad accoglierla, presso i locali della Salara, l’assessore allo Sport Ugo Coltorti insieme al vice sindaco Luca Butini e agli assessori Marisa Campanelli e Marialuisa Quaglieri.

Insieme a Bianca, circondata dalla famiglia, gli amici e tifosi, sono arrivati anche Nelio Piermattei, presidente della società sportiva Anthropos, e l’allenatore Andrea Donninelli. 

“Un’esperienza incredibile – commenta la giovane jesina con l’oro al collo – Quando sono arrivata a Notwill, mi sono detta che a prescindere dal risultato sarei sempre stata grata per questa occasione”. Bianca, che oltre ad essere atleta è anche un’eccellente studentessa del Liceo Classico, amante delle materie umanistiche, ha raccontato dei tanti sacrifici affrontati per arrivare a questi livelli: “È grazie sopratutto alla testardaggine che sono andata avanti, sopportando quando la stanchezza quando le gambe indolensite –  ha detto Bianca, che si allena almeno tre volte a settimana al Cardinaletti – A darmi la forza, la possibilità di fare qualcosa di meglio ogni giorno”.

 

 

Redazione

View Comments

  • MERAVIGLIOSA.AUGURI BELLA BIANCA. TI AMO. DELLA FINE DEL MONDO.BRAVA, BRAVA, BRAVA

    LUISA

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago