Categories: Jesi

Cambio al vertice di Interporto, Massimo Stronati subentra a Carpinelli.

JESI- E’ stato nominato oggi il nuovo CDA della società Interporto Marche Spa. A guidare l’infrastruttura di via Coppetella sarà Massimo Stronati, imprenditore jesino 60 enne, già presidente regionale di Confcooperative Marche e Presidente Nazionale di Confcooperative FederLavoro e Servizi.

Stronati, con una notevole esperienza nel campo della logistica e con forti rapporti internazionali soprattutto riferita alla zona dei Balcani, ha anche legami con porti tra i più importanti in Europa come quello di Rotterdam e  negli ultimi mesi era stato uno dei papali a subentrare a Pettorino alla guida dell’Autorità Portuale dell’Adriatico Centrale.

A lui ora la dura sfida di portare a compimento il progetto Amazon nella zona dell’interporto, ricucendo i rapporti con le società intermediarie e facendo da punto di efficace punto di incontro da due attori istituzionali fondamentali: il Comune di Jesi e la Regione Marche.

Ad affiancare Stronati nel CDA ci saranno Roberta Fileni, a capo dell’omonima azienda leader nel settore alimentare e Gilberto Gasparoni, segretario della Confartigianato Marche con una importante esperienza alle spalle di segretario regionale della federazione trasporti di Confartigianato.

Tommaso Ciampichetti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago