CAMERATA PICENA – Taglio del nastro oggi alle 18 per il nuovo sgambatoio di Camerata Picena. Un’area di circa 1500 metri quadrati ricavata all’interno del parco Wojtyla e strategicamente posizionata tra il capoluogo e la frazione Piane. L’impianto, dotato anche di panchine e acqua potabile, sarà per metà a disposizione dei cani di piccola taglia, mentre la restante parte sarà riservata agli animali più grandi. «Quello della realizzazione dello sgambatoio è stato un impegno che ci eravamo presi con la cittadinanza durante la campagna elettorale e che abbiamo voluto mantenere – fa sapere il sindaco Davide Fiorini -. Nel nostro Comune, quasi una famiglia su due possiede un amico a quattro zampe e quella di disporre di un’area protetta per consentire agli animali di muoversi in libertà era diventata un’esigenza molto sentita. La zona di sgambamento sarà anche uno spazio di aggregazione per i proprietari dei cani, ai quali è richiesto il rispetto di alcune semplici regole per il buon mantenimento dell’area».
JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…
JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…
JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…
JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…
CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…
JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…