Camion colmo di rifiuti sorpreso a scaricare all’isola ecologica, due denunce

FALCONARA MARITTIMA (CASTELFERRETTI)  – Nei giorni scorsi i militari della Tenenza di Falconara sono intervenuti, con il supporto dei Carabinieri della Stazione Forestale di Ancona, in località Castelferretti, sorprendendo, presso l’isola ecologica di via Guglielmo Marconi, gestita da Marche Multiservizi, due soggetti – già noti per altri reati – colti nel tentativo di scaricare un autocarro da 35 tonnellate, colmo di rifiuti speciali non pericolosi di provenienza non accertabile, composti da legname, plastica, carta ed imballaggi vari.

I militari intervenuti sin da subito accertavano che i due soggetti erano sprovvisti di ogni documentazione necessaria per il trasporto e che il mezzo non era stato iscritto all’albo Nazionale dei Gestori Ambientali, pertanto hanno provveduto a denunciare i responsabili per Attività di Gestione di Rifiuti Non Autorizzata in Concorso, unitamente al sequestro penale del mezzo utilizzato per il trasporto illecito. 

Ora i due soggetti rischiano la confisca del veicolo e pene che vanno dall’ammenda di 26.000 euro all’arresto fino ad un anno.

Sale l’attenzione dei militari dell’Arma, soprattutto in seguito ad alcuni recenti episodi di abbandono di rifiuti ingombranti e materiali provenienti da piccole lavorazioni edili, verificatisi presso i contenitori dei rifiuti solidi urbani di via Flaminia, in località Villanova.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago