Categories: Jesi

Cane lasciato libero al parco, padrone multato

JESI – Lascia libero il cane per giocare con un rametto ai giardini pubblici e viene multata. È successo ieri mattina, a una cittadina che portava a passeggio il suo amico a 4 zampe: la donna, in uno sfogo sui social, ha raccontato di aver lasciato solo per un momento il cane libero di andare a riprendere un rametto per giocare, pur avendo il guinzaglio agganciato al collare. Peccato che, nei paraggi, si trovassero due agenti della Polizia municipale in borghese che, notando il cane non legato, hanno deciso comunque di procedere sanzionando la padrona dell’animale. «Ma l’ho lasciato solo per un attimo» si è giustificata. Per lei sanzione di 50 euro, come da ordinanza comunale.
«Nelle ultime settimane, abbiamo effettuato una decina di verbali – ha spiegato il comandante della Polizia locale Cristian Lupidi -. Dallo scorso anno, è in vigore un’ordinanza che disciplina la conduzione degli animali da compagnia. Dopo un’adeguata e prolungata campagna di informazione, ora gli agenti stanno effettuando i controlli. Il comportamento corretto deve essere tenuto sempre, con l’obiettivo di mantenere il decoro e il rispetto sia chi ama gli animali si di chi invece ne è infastidito».

Redazione

View Comments

  • Bene....la legge lo prevede ma sarebbe opportuno...invece di pensare solo a sanzionare di prevedere anche delle aree di sgambamento dislocate nelle varie zone cittadine dove poter lasciare liberi i cani
    Esistono in tutte le citta' decenti

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago