Categories: JesiVallesina

Cantieri aperti la notte per asfaltatura

JESI – Lavori notturni in Viale della Vittoria per il rifacimento dell’asfaltatura nel tratto cruciale della principale arteria cittadina, quello all’incrocio con via Erbarella. Saranno effettuati mercoledì 7, a partire dalle ore 20 e si protrarranno fino alle ore 6 di giovedì mattina. Contestualmente, approfittando della necessità di chiudere l’incrocio, si procederà anche all’asfaltatura della stessa Via Erbarella, nel tratto compreso tra Via dei Fiori fino a Viale della Vittoria.

In conseguenza di tale intervento, la viabilità cittadina subirà una sostanziale modifica, specialmente per chi proviene da Viale del Lavoro. Qui i veicoli, all’incrocio con Via San Giuseppe, avranno tutti l’obbligo di voltare a sinistra (ad eccezione dei residenti del Viale e di Via Tornabrocco) ed immettersi sulla stessa Via San Giuseppe per poi proseguire, qualora si debba raggiungere la parte nord della città, in via Garibaldi, via Nazario Sauro e cavalcavia oppure Via Mura Occidentali.

Detto che Viale della Vittoria rimarrà a senso unico a scendere, sarà chiusa anche la parte finale di Via Erbarella e dunque senza possibilità di immettersi in Viale della Vittoria.

Operativamente saranno due i cantieri attivi. Il primo, che è quello operante lungo Viale della Vittoria, effettuerà i lavori di rimozione del vecchio manto stradale in tutta l’area dell’incrocio, così come fatto nei tratti precedenti e dunque scavando in profondità per garantire poi un nuovo rifacimento della sede stradale che sia stabile e duraturo nel tempo.

L’altro, che insisterà su Via Erbarella, procederà alla fresatura dell’asfalto che sarà raschiato per circa tre centimetri, con ripristino immediato del nuovo manto stradale.

Quando, alle ore 6 di giovedì mattina, la zona sarà riaperta al traffico, i veicoli troveranno Via Erbarella completamente riasfaltata e l’incrocio con Viale della Vittoria aperto, ma con il dislivello dettato dalla mancata asfaltatura. Quest’ultima sarà infatti effettuata a partire dalle ore 14 di giovedì, con un intervento che non provocherà comunque alcun limite alla circolazione. Si precisa che l’asfaltatura notturna – così come quella durante la settimana di Ferragosto – non si è resa possibile per la mancata disponibilità di ditte della zona a fornire il materiale pronto all’uso.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago