Categories: JesiVallesina

Capodanno solidale: Cenone e poi "Teniamoci x Mano" in piazza della Repubblica

JESI – Anche quest’anno sarà organizzato il cenone di Capodanno presso l’edificio del Mercato delle Erbe (Mercantini) di Jesi. L’intero ricavato, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza. Quest’anno, dopo gli eventi sismici che hanno colpito gravemente alcuni comuni della regione, gli organizzatori hanno deciso di devolvere i fondi raccolti ad iniziative volte alla ricostruzione. L’evento è organizzato dal Comune di Jesi in collaborazione con alcune Onlus jesine quali IOM, Amicizia a domicilio ed ADRA.

Sarà possibile effettuare le prenotazioni presso gli uffici della Jesi Servizi in Piazza della Repubblica 1/a da lunedi al venerdi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Prenotazioni fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili. Animazione della serata a cura di “Figaro”.

Intorno alle 23.30 la festa di Capodanno si sposterà in Piazza della Repubblica per brindare tutti insieme al nuovo anno. Dopo la mezzanotte, ci sarà un concerto live mentre resterà aperta la casetta dell’Ente Palio San Floriano con il vin brulé  e la raccolta fondi a favore del Dream Day. Anche quest’anno, infatti, non mancherà la nota di solidarietà. Sarà un Capodanno “Teniamoci X Mano” : questo il messaggio che verrà lanciato all’intera piazza dove tutti, mano nella mano, diverranno espressione di vicinanza ai territori colpiti dal sisma. A tal proposito, è stata creata una pagina Facebook dove saranno pubblicate via via tutte le informazioni sul programma della serata.

(Chiara Cascio)

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago