Categories: Vallesina

Carabinieri arrestano ricercato per furto in appartamento e spaccio

SANTA MARIA NUOVA – Sono stati i Carabinieri della locale Stazione, agli ordini del Maresciallo Carlo Di Primio,  ad individuare e a trarre in arresto a Santa Maria Nuova un ricercato su cui pendeva una condanna di 3 e mezzo per una serie di furti in appartamento e spaccio di droga.

Ieri mattina, nell’ambito di  mirati servizi  predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Jesi tesi al contrasto di  forme di illegalità, il comandante della Stazione nota un individuo con un cappuccio dalla carnagione scura che tenta di nascondere il viso e contestualmente salire su un autobus di linea diretta a Jesi.

Certo che si trattasse di un soggetto nei cui confronti andavano approfonditi gli accertamenti, i militari seguono a distanza l’autobus senza mai perderlo di vista. Giunto a destinazione, dopo aver fatto convergere altre pattuglie sul posto, i carabinieri bloccano le uscite e prelevano l’individuo sospetto.

Portato in caserma, poiché senza documenti, gli sono state rilevate le impronte digitali ed immesse nel sistema automatico di identificazione.

Dopo pochi minuti il sistema comunicava trattarsi di un nord africano con cittadinanza italiana, di anni 23, domiciliato a Porto Recanati, sul quale pendeva un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona per una pena definitiva a 3 anni e 5 mesi per una serie di furti in appartamento e spaccio di droga commessi tra il 2014 ed il 2015.

Accertata l’identità, dopo la notifica del provvedimento, egli è stato condotto presso il carcere di Montacuto, dove è stato ristretto per scontare la pena inflittagli.

Ora i militari di Santa Maria Nuova stanno approfondendo le indagini per verificare una sua eventuale  responsabilità in ordine ad alcuni furti commessi proprio in quel centro durante la presenza del ricercato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago