Categories: Vallesina

Carabinieri in azione contro il traffico di cocaina, arrestato spacciatore a Moie

MOIE  – Erano diversi mesi che i Carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini tenevano d’occhio un 40enne del luogo – A.F. le iniziali – già noto alle Forze dell’Ordine e sospettato di essere il punto di riferimento per lo spaccio della piazza della Vallesina e di Jesi.

Questa notte, dopo lunghi servizi di appiattamento in una zona centrale, ove sono soliti radunarsi molti giovani, i militari hanno fermato un uomo di 47 anni, indosso al quale, dopo una minuziosa perquisizione personale, hanno rinvenuto una dose di cocaina.

Dagli immediati accertamenti i carabinieri comprendono subito che a cedere la dose poteva essere stati A. F., già sospettato di essere il punto di riferimento dello spaccio locale e delle zone limitrofe. I carabinieri così si sono recati presso la sua abitazione e dopo avergli chiarito io motivo della loro presenza hanno incominciato ad eseguire una meticolosa perquisizione in tutti i locali nelle sue disponibilità. Occultati in un salvadanaio, sono stati rinvenuti 19 involucri di cocaina per un peso pari a 30 grammi circa, mentre all’interno della tasca di una giacca v’erano 3 cilindretti della stessa sostanza per un peso di circa 40 grammi, nonché una somma di 1440 euro ritenuta provento di spaccio. In totale, il valore complessivo circa 7000 euro.

L’uomo, condotto in caserma, dopo ulteriori e più approfonditi accertamenti è stato dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio  e, dopo le formalità, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna. Intanto i militari della Stazione di Moie, che negli ultimi periodi stanno contrastando in maniera molto efficace lo spaccio delle droghe, stanno verificando l’eventuale coinvolgimento del soggetto in altri episodi di spaccio in tutta la Vallesina.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago