Categories: Jesi

Carabinieri sventano furto all’Expert, recuperata refurtiva dal valore di 250 mila euro

JESI – Sventato Maxi furti all’Expert di via Don Battistoni, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale, del Nor della Compagnia di Jesi e delle Stazioni di Jesi e Montecarotto, nell’ambito dei servizi mirati disposti dal Comando provinciale carabinieri di Ancona finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Erano le 4 di questa mattina quando la centrale operativa viene allertata per alcuni strani movimenti all’interno dell’esercizio commerciale.

I militari, che in quel momento stavano eseguendo mirati servizi sul territorio proprio per la prevenzione dei furti, si precipitano sul posto dove scorgono due sconosciuti che alla loro vista scappano non prima di aver abbandonato numerosi zaini sul piazzale del vicino distributore di benzina, disperdendosi successivamente per le campagne circostanti. Le massicce ricerche avviate non hanno consentito di rintracciare gli autori dei quali però si è in possesso dei loro volti per essere stati immortalati dalle telecamere del negozio.

Verificati gli zaini i carabinieri constatano trattarsi di centinaia di cellulari di ultima generazione. Durante un minuzioso sopralluogo all’interno, i Carabinieri verificano che probabilmente gli autori sono rimasti nascosti all’interno del negozio dopo l’orario di chiusura per poi agire indisturbati. All’interno altri zaini già pronti pieni di macchine fotografiche di altissimo valore commerciale. Durante il sopralluogo esterno invece sul piazzale del distributore vengono rinvenuti un autocarro e un furgone di recentissima immatricolazione (rubati durante la notte ad alcune aziende di Jesi) che avrebbero verosimilmente utilizzato per caricare anche refurtiva voluminosa.

Il valore della refurtiva recuperata, ivi compresi i due mezzi, si aggira intorno ai 250 mila euro che verrà restituita ai legittimi proprietari dopo accertamenti di legge.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago