Categories: JesiRegione

Carlo Urbani, in arrivo nuovo pneumologo. Progetto residenzialità ex Murri

JESI – Appuntamento a Palazzo Raffaello per discutere delle politiche sanitarie per il territorio di Jesi.

All’incontro hanno partecipato il presidente della Regione Luca Ceriscioli ed una delegazione del Pd jesino. Il confronto è stata l’occasione per ribadire l’attenzione della Giunta per la sanità jesina.

Nel corso dell’incontro è stato comunicato l’arrivo all’ospedale Carlo Urbani di un nuovo pneumologo grazie all’attivazione di un avviso di mobilità.

Sempre in tema di pneumologia un importante valore aggiunto sarà offerto da un progetto di collaborazione, nello stesso settore, con l’ospedale regionale. Per quanto riguarda il tema degli spazi e della riorganizzazione del Pronto Soccorso l’esecutivo regionale è in attesa delle osservazioni di Asur.  L’Azienda sanitaria è stata incaricata per la verifica delle criticità e l’elaborazione di una proposta di ottimizzazione per rendere il reparto in grado di sviluppare le sue potenzialità.

Infine per l’area dell’ex ospedale Murri il progetto prevede moduli di residenzialità.  La Giunta si impegna a mantenere alta l’attenzione sulle questioni del territorio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago