Categories: CastelbellinoEventi

Castelbellino Arte, l’anteprima con Duemodè

CASTELBELLINO – Conto alla rovescia per Castelbellino Arte, il festival multidisciplinare organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro loco, in programma per fine luglio. In attesa di conoscere le novità della 28esima edizione, sabato prossimo (14 luglio) appuntamento con lo spettacolo di anteprima.
Presso i giardini delle Ex Scuole Elementari di Castelbellino (via Roma – Circolo ricreativo I maggio), alle ore 21.30, andrà in scena Duemodè,  cabaret over 40 “quando lo stile è fuori moda”. Dopo il successo di Due con Stile nell’edizione Castelbellino Arte 2017, torna la simpatia di Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani in uno spettacolo di teatro e comicità, aperto a tutti e ad ingresso gratuito.
La vicenda è ambienta in un parco in una giornata di sole, una panchina, due amiche over 40, un’ora di tempo. Evìta, una donna in carriera, giornalista freelance, raggiunge l’amica Brigida, artista estrosa.
La prima è in pausa pranzo e porta con sé l’ansia del lavoro, un articolo da ultimare, testi da studiare e una barretta veloce da sgranocchiare .
La seconda ha tutta la giornata per godersi il canto degli uccellini e il verde dei prati, fonti di ispirazione per i suoi dipinti. Porta il suo grande plaid dove porre il suo cavalletto e il suo cestino da pic-nic ricco di leccornìe.
Le due donne si rivelano immediatamente per quello che sono: Evìta è stacanovista e ostenta la sua cultura poetica e letteraria, Brigida all’opposto è giocosa e con tanta voglia di libertà; ma gli eventi e gli argomenti in un così breve lasso di tempo riusciranno a modificarle nel profondo.
Parlando di trentenni conquistati dal fascino delle 40enni, esplorando i tradimenti e le passionalità in un botta e risposta di citazioni e frasi fatte, trasformandosi con parrucche e salsicce, cimentandosi in ardimentose prove di lingua ed espressione tra testi di poesia erotica e scioglilingua, misurando la loro prestanza fisica in un assurdo e improbabile balletto, le due amiche si ritroveranno trasformate, l’una acquisendo le caratteristiche migliori dell’altra.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago