Categories: Castelbellino

Castelbellino in lutto per la scomparsa di Sergio Montesi, consigliere comunale ed ex assessore

CASTELBELLINO – Un grave lutto sconvolge la comunità di Castelbellino: è morto ieri, all’età di 73 anni, Sergio Montesi, consigliere comunale ed ex assessore.
Gli amministratori, gli ex amministratori, i sostenitori e gli amici di “Uniti per Castelbellino”, si stringono in queste ore intorno alla sua famiglia per condividere con loro il dolore e far sentire quanto gli siamo vicini.

«Sergio – fa sapere Uniti per Castelbellino – è stato per lungo tempo esponente di spicco della vita politica e amministrativa di Castelbellino. Assessore comunale allo sport e alla protezione civile dal 2004 al
2014 durante le legislature in cui è stato sindaco Demetrio Papadopoulos con il quale è sempre stato legato da un forte e reciproco rapporto di stima ed amicizia, è stato successivamente confermato come Consigliere comunale nel doppio mandato che vede sindaco del Comune di Castelbellino Andrea Cesaroni.

Il suo impegno per la comunità non finisce, però, qui. E’ stato membro e organizzatore dell’AVIS, dirigente della Volley Castelbellino e della polisportiva, volontario della protezione civile e, fino alla fine, tenace ed irriducibile animatore della pro loco.

Era instancabile e inarrestabile: ogni volta che c’era qualcosa da fare lui era sempre in prima fila; ogni volta che c’era bisogno di un aiuto lui era sempre pronto a stendere la mano e a rimboccarsi le
maniche.

Il primo ad arrivare ad ogni evento e l’ultimo ad andarsene. Ha trasmesso a tutti il senso dell’appartenenza alla nostra comunità, l’amore per essa e la voglia di farla crescere, di migliorarla e farla conoscere al di fuori dei suoi confini.

Ma è stato soprattutto una persona splendida, un grande uomo, umile, sensibile e buono con tutti. Un amico sincero e affettuoso su cui poter sempre contare. Porteremo sempre con noi il suo sorriso e i suoi insegnamenti.
Grazie Sergio! Grazie per quello che hai fatto per tutti noi e per la persona che sei
stato. Ci mancherai moltissimo».

La salma si trova nella Casa Funeraria Bondoni di Castelplanio, disponibile alle visite. I funerali si svolgeranno con rito Cattolico martedì 19 luglio alle ore 18 presso la Chiesa Santa Maria Ausiliatrice di Castelbellino Stazione

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago