Categories: Vallesina

Castelbellino, si è acceso l'Albero luminoso

CASTELBELLINO –  Da ieri il Natale è più vicino: è tornato a risplendere il grande Albero luminoso di Castelbellino che, adagiato lungo il fianco della collina del paese, aggiunge quel tocco di magia alla vallata.

L’accensione è avvenuta ieri, alle 19.00, alla presenza di un numeroso pubblico accorso per assistere alla cerimonia, resa ancor più spettacolare dagli immancabili fuochi d’artificio.

Per festeggiare l’evento, il Comitato di “Castelbellino, il Paese dell’Albero”, costituito da Comune, Pro Loco, Banda Musicale e Circolo 1° Maggio,  ha organizzato durante la giornata una serie di attrazioni, spettacoli e momenti di intrattenimento. Presi d’assalto gli stand gastronomici che hanno portato sulle tavole specialità e sfizi di stagione.

L’Albero luminoso resterà acceso fino al termine delle Festività. A partire da oggi, inoltre, ricorda a chi lo osserva di non mancare all’atteso appuntamento con i Mercatini Natalizi dell’8 dicembre,  quando bancarelle, doni, musica e divertimento invaderanno  il centro storico di Castelbellino insieme a migliaia di visitatori, coniugando le bellezze del borgo antico alla magica atmosfera del Natale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago