Categories: Cronaca

Castelbellino, si ferma la festa per la scomparsa di Silverio Cingolani

CASTELBELLINO – Se ne andato all’improvviso durante il sonno Silverio Cingolani, 64enne di Castelbellino, presidente uscente del Circolo ricreativo Primo Maggio, dal 2004 parte del Comitato Castelbellino Il Paese dell’Albero. Un lutto che ha sconvolto la comunità nel giorno in cui si apprestava a festeggiare l’accensione del grande Albero luminoso del Natale sul fianco collinare del paese. Celebrazioni che sono state prontamente annullate dagli organizzatori, con lo stop arrivato questa mattina. Solo i mercatini natalizi, aperti dalle 9.00 nella frazione di Stazione, sono stati autorizzati a proseguire nell’attività, nonostante il maltempo e la forte pioggia abbiano spinto alcuni espositori a lasciare volontariamente in anticipo l’area.

L’accensione dell’Albero è rinviata alla prossima settimana ed avverrà in silenzio. Resta invece invariato il programma dell’8 dicembre, con il ritorno dei mercatini e le animazioni nel centro storico di Castelbellino.

La salma attualmente  trova nella Casa Funeraria Bondoni di Via dell’Industria, 3 Castelplanio e sarà disponibile alle visite dalle ore 10:00 di lunedì 27 novembre (Orario visite: dalle 07:30 alle 20:30). I funerali si svolgeranno martedì 28 novembre presso la Chiesa San Benedetto Abate di Pianello Vallesina, alle ore 15.00.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago