Castelbellino si prepara ad accogliere i mercatini natalizi dell’8 dicembre - Password Magazine
banner fondazione

Castelbellino si prepara ad accogliere i mercatini natalizi dell’8 dicembre

CASTELBELLINO – Tornato a risplendere venerdì sera il grande albero di Castelbellino, il più grande delle Marche, si respira di nuovo la magia del Natale nella Valle dell’Esino, preannunciando gli eventi previsti per l’8 dicembre a Castelbellino, quando il borgo si trasformerà nel Villaggio di Natale con il Mercatino dei Sogni.

Saranno oltre un centinaio le bancarelle pronte ad invadere il centro storico, dalle ore 9.00 alle 22.00, portando divertimento, musica, colori e sapori in una giornata all’insegna dei valori della condivisione, della solidarietà e dello spirito di comunità, resa possibile grazie alle forze del volontariato del Comitato Castelbellino Il Paese dell’Alberto impegnate a coinvolgere i cittadini nella promozione sociale e nella valorizzazione del territorio. Ci saranno anche gli stand gastronomici, aperti sia a pranzo che a cena, con tante golosità culinarie della stagione: polentate d’inverno, cresciole, spuntature, castagne, vin brulè e molto altro ancora. E poi musica itinerante con zampogne (ore 12.00) e animazioni e intrattenimenti per bambini: dalle ore 15.00, le vie del paese si trasformeranno nel borgo di Babbo Natale con l’ufficio postale di Babbo Natale folletto postino; il folletto truccabimbi, Babbo Natale Radio Station, Il trono di Babbo Natale, Babbo Natale gonfiabile e la calza gigante, con neve artificiale.

Ci sarà anche la Sfilata della Banda musicale di Castelbellino e della Santa Claus Band di Pianello Vallesina, concerto itinerante con musica natalizia per zampogne. Alle ore 17.00, in terrazza Belvedere, concertino del Reciclato Blu-Es Friends Band. Tutte le manifestazioni di Castelbellino sono a ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di condizioni metereologiche non ottimali.

— 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*