Castelferretti diventa il paese di Halloween, il programma e le limitazioni alla viabilità

CASTELFERRETTI  – Castelferretti si riscopre capitale di Halloween. Lunedì 31 ottobre piazza della Libertà e piazza Albertelli tornano a popolarsi di fantasmi, zombie e vampiri grazie alla ‘Festa di Halloween’, organizzata dal Comune di Falconara in collaborazione con i commercianti della frazione. Dalle 15:30 alle 19:30 animatori, stand di caramelle e zucchero filato regaleranno ai più piccoli un pomeriggio ‘da brivido’.

Sarà anche decretata ‘La Zucca più terrificante’, nell’ambito di un concorso avviato nel 2019 e che coinvolge i bambini e le loro famiglie. Sin dalle 15.30 il Mago Zeppola animerà piazza della Libertà con giochi e magie per i bambini, mentre in piazza Albertelli i piccoli troveranno tavoli e panche per svolgere attività artistiche organizzate dalle educatrici. Sempre nell’area di piazza Albertelli, nella par

te che si affaccia su via XIV Luglio, ci saranno gli ‘animaletti cavalcabili di peluche’, che camminano alla velocità di quattro chilometri orari. Anche la musica sarà ‘terrificante’ e tra le due piazze sarà presente uno stand con caramelle, croccanti e zucchero filato. Per il concorso delle zucche intagliate saranno allestiti due gazebo, dove le creazioni resteranno in esposizione fino alle 17.30, orario in cui saranno scelte le migliori. Le opere in gara potranno essere portate in piazza a partire dalle 15. Gli autori delle zucche più terrificanti riceveranno premi offerti dai commercianti di Castelferretti. Per consentire l’allestimento della piazza nella mattinata di sabato 29 ottobre, dalle 7 alle 13, sarà vietata la sosta in tutta l’area non pavimentata di piazza. Lunedì 31, in occasione della festa, sarà invece vietata la sosta la piazza Albertelli dalle 13 alle 20 e nello stesso orario sarà in vigore il divieto di transito in piazza Bissolati e via Mauri nel tratto tra via Tommasi e via Santa Maria.

«Nonostante tutte le difficoltà, presenti e passate – dice l’assessore al Commercio Clemente Rossi –  mi sento di dare un plauso e un riconoscimento pubblico al senso di comunità dei commercianti del Centro Naturale di Castelferretti, ma direi a tutta la comunità dello storico Paese. Sono sicuro che la festa sarà un successo, come l’anno scorso, e soprattutto occasione per socializzare e dare ai più piccoli e loro famiglie un momento di svago e di spensieratezza. Nel frattempo fervono anche i preparativi per le feste natalizie. L’amministrazione comunale si impegna ad essere all’altezza delle aspettative dei cittadini».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago