Categories: Vallesina

Castelplanio, ecco la nuova Giunta comunale

CASTELPLANIO – Il neo sindaco Fabio Badiali, vincitore delle elezioni alla testa della lista civica “Uniti per Castelplanio” che ha ottenuto il 72% dei consensi, questa mattina ha nominato i quattro assessori che lo affiancheranno nel governo cittadino, e ha affidato loro le deleghe di settore. Con una novità assoluta per Castelplanio: il sindaco ha nominato anche i collaboratori degli assessori, interessando praticamente tutti gli otto consiglieri eletti.

Il primo cittadino a tenuto per sé i settori: Personale, Attività produttive e Protezione civile.

Al vice sindaco e assessore Giuseppe Montesi le deleghe per: Bilancio, Urbanistica, Lavori pubblici. Collaborerà con lui, per il Bilancio, la consigliera Roberta D’Aquino.

All’assessora Ilaria Cascia: Servizi sociali, Pubblica istruzione. Avrà due collaboratori: Alessandro Stronati per i Servizi sociali, e Raffaele Venarotta per la Pubblica istruzione.

All’assessore Nico Consoli: Ambiente, Energie rinnovabili, Sport, Associazionismo, Politiche giovanili.
Collabora con lui il consigliere Mirko Capriotti.

All’assessora Roberta Casali: Cultura, Promozione territoriale.
E’ coadiuvata dal consigliere Raffaele Venarotta.

Il capogruppo consiliare di Uniti per Castelplanio è stato nominato dal gruppo stesso Mirko Capriotti. La prima seduta del civico consesso si svolgerà lunedì 10 giugno alle ore 18.30

“Gli assessori sono tutti alla loro prima esperienza nell’amministrazione pubblica” dichiara Fabio Badiali “e sono pronti a mettere, insieme ai loro collaboratori, le competenze, l’impegno e l’entusiasmo a servizio della comunità. Ho voluto coinvolgere tutti gli eletti della maggioranza consiliare” prosegue il primo cittadino “perché ritengo sia indispensabile che conoscano le realtà delle deleghe specifiche, e per dare concreto e ufficiale sostegno agli assessori. Io metterò a disposizione di tutti dedizione, entusiasmo e le esperienze e conoscenze maturate in tanti anni sia qui in Comune che in Provincia e Regione. Auguro alla mia squadra un proficuo e sereno lavoro” conclude Badiali “e lo stesso augurio va alla minoranza consiliare affinché, nel rispetto dei ruoli, si lavori per il bene e lo sviluppo della comunità castelplanese”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago