Categories: CastelplanioEventi

Castelplanio rende omaggio a Mia Martini

CASTELPLANIO – Appuntamento carico di emozioni e suggestioni quello in programma domenica prossima, presso la sala polivalente di Castelplanio. A partire dalle ore 21.00, infatti, andrà in scena “In viaggio con Mimì”, spettacolo dell’associazione Koinè di Falconara dedicato a Mia Martini, a 25 anni dalla sua scomparsa. Attraverso le sue più note canzoni sarà ripercorsa la vita dell’artista, dalle prime esibizioni degli anni Sessanta agli ultimi grandi successi a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.

Un omaggio che Castelplanio ha inteso dare ad una delle voci più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre.

Mia Martini, dotata di una vocalità capace di passare da note passionali a note più dolorose con grande facilità nonché caratterizzata dal suo essere sofisticata e con una forte intensità interpretativa.

Per mettere in scena lo spettacolo, una narrazione in prosa con musiche di scena, Koinè ha formato anche una apposita band che, attraverso i brani di Mimì, ne racconterà i successi e le vicende: canterà Graziana Capati, alle tastiere e al piano ci sarà Stefano Grassoni e alla chitarra acustica Sabrina Gemmati, che è anche presidente dell’associazione artistica Koinè, nonché ideatrice e autore dello spettacolo. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Castelplanio, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria (tel. 340 5079667 o 347 5718446) e gli accessi sono garantiti nel rispetto delle normative anti Covid.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago