Categories: Jesi

Cavalcavia, di notte gli ultimi lavori

JESI – «Per non gravare ulteriormente sul traffico cittadino e completare a regola d’arte l’opera saranno eseguiti nottetempo gli ultimi lavori al cavalcavia che dalla prossima settimana riaprirà definitivamente al traffico anche nella parte superiore, quella di Via Gramsci con già all’attivo il limite dei 30 km/h». Lo fa sapere il Comune di Jesi in una nota: sono i lavori per installare alcune delle colonnine di marmo parapetto che sono state realizzate ex novo in sostituzione di quelle deteriorate, a sua volta opportunamente rimosse. Le nuove colonnine saranno posizionate lunedì sera, dopo le ore 20.00 e per un tempo massimo di lavori previsto in 8 ore, dunque fino alle 4 di mattina di martedì, con occupazione di parte delle corsie del Viale della Vittoria sottostante. 

Pertanto, l’Amministrazione comunale informa che dopo le ore 20.00 di oggi l(unedì 18 settembre), quando cioè il traffico di rientro è ormai completato, il transito lungo il Viale con direzione Fabriano – Ancona sarà incanalato nella solita “bretella” laterale, mentre quello con direzione Ancona – Fabriano, all’altezza del cavalcavia, sarà deviato nella corsia opposta. In entrambi i sensi di marcia si dovrà procedere a passo d’uomo, con opportuna segnaletica e personale della ditta presente come movieri.

Dalle prime ore di martedì mattina il Viale sarà di nuovo totalmente accessibile in entrambe le corsie e si completeranno gli ultimi dettagli per aprire il cavalcavia anche nella parte soprastante. Il tutto per avere il definitivo completamento dei lavori e il conseguente smontamento del cantiere entro San Settimio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago