Categories: Jesi

Cena medievale e concerto al Torrione del Mezzogiorno aprono il Palio di San Floriano

JESI – Un concerto all’interno del Torrione del Mezzogiorno. L’esclusivo evento è una delle novità della prossima edizione del Palio di San Floriano, in programma dal 3 al 12 maggio. L’appuntamento più unico che raro aprirà il calendario della rievocazione storica: prima una cena medievale nella taverna ufficiale del Palio (in via San Marino) riservata a 30 ospiti che, successivamente, saranno accompagnati all’interno del torrione quattrocentesco per assistere al concerto acustico di musiche antiche delle The Dorlomin, artiste ormai famose per i loro arrangiamenti celtici e vincitrici del Festival Musicale del Museika.

Intanto l’intera città si prepara ad accogliere Il Palio: il centro storico è stato decorato con le bandierine che annunciano l’arrivo della manifestazione mentre ieri una delegazioni di gruppi dell’Ente Palio ha raggiunto Serra de’ Conti per la riconsegna ufficiale del vessillo che sarà rimesso in gioco durante la tradizionale sfida tra Comuni – le competizioni comprendono la gara arcieristica e podistica – che decreterà il vincitore dell’edizione 2019.

Per info sull’evento di apertura: qui

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago