Categories: JesiVallesina

Centro islamico apre le porte ai cittadini, il Sindaco: "La conoscenza abbatte il pregiudizio"

Foto da: pagina facebook Centro Culturale Islamico Al Huda

JESI – In via Erbarella, stamattina è avvenuta, per la prima volta, l’apertura al pubblico del centro culturale islamico “Al Huda”.

“Dialogando… insieme intorno ad un tè” il titolo dell’incontro cui hanno partecipato anche il sindaco Massimo Bacci, gli assessori ed i consiglieri comunali.

L’iniziativa, che si è sviluppata dalle ore 10.30 alle ore 12 e fortemente voluta dal presidente del centro Wahbi Youssef,  voleva essere una occasione per far conoscere il Centro e, come recita il volantino della comunità islamica, “per un dialogo in nome della pace, per conoscere da vicino la nostra cultura, degustando in compagnia il tipico caldo e caloroso tè tradizionale”.

“Sono entrato questa mattina per la prima volta al Centro culturale islamico in fondo a via Erbarella, insieme a molti consiglieri comunali e cittadini, su invito di questa comunità – ha dichiarato sui social il sindaco Massimo Bacci – Una bellissima esperienza e la consapevolezza che solo la reciproca conoscenza aiuta a superare qualsiasi pregiudizio. Un dialogo aperto e costruttivo, l’idea comune di una città fondata su pace, tolleranza e rispetto. La volontà di camminare insieme per una sempre migliore integrazione. Anche questa è la Jesi di cui sono orgoglioso di essere Sindaco”.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago