Categories: CronacaFabriano

Cerreto d’Esi, esplosione palazzina: operazioni ancora in corso

CERRETO D’ESI – Le squadre dei Vigili de fuoco hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio a seguito dell’esplosione che ha coinvolto l’abitazione. Attualmente sul posto rimangono al lavoro 2 squadre per spegnere gli ultimi focolai e la messa in sicurezza del fabbricato.

L’INCENDIO. Intorno alle 22 si sono verificate una serie di esplosioni presso un’abitazione in piazza Baracca a cui ha fatto seguito un importante incendio. I boati sono stati avvertiti da tutta la popolazione cerretese. Sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, vigili del fuoco, 118, polizia locale, ambulanze e protezione civile.

La notizia è confermata dallo stesso sindaco David Grillini: «Non risultano al momento deceduti o feriti gravi.

Mi sono recato subito sul posto per accertarmi della situazione e tutt’ora sto seguendo l’evolversi degli interventi d’emergenza messi in atto. Per ovvi motivi di sicurezza, nei minuti successivi allo scoppio, abbiamo provveduto a deviare il traffico della statale. Gli abitanti delle case interessate sono stati tratti in salvo».

«Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, le alte fiamme, visibili anche dalle zone limitrofe, sono state circoscritte. Invito tutti i cerretesi a non avvicinarsi al sito interessato, affinché le operazioni possano continuare a svolgersi in sicurezza. Vi aggiornerò nelle prossime ore».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago