Categories: Vallesina

Chef e imprenditrice, la ventenne Elisa Catani è il futuro della Grotta del Frate

STAFFOLO – Si chiama Elisa Catani ed è la giovane imprenditrice che ha rilevato il famoso ristorante la Grotta del Frate a Staffolo. Succeduta alla storica gestione dei Brocani, la nuova chef è una ragazza di 20 anni, di origini jesine e residente nel comune di Monte Roberto. Giovane sì ma con l’esperienza e la formazione giusta per affrontare questa nuova sfida, avvalendosi del prezioso aiuto del fidanzato 21enne, anche lui diplomato all’alberghiero di Cingoli, dalla mamma e dal suo compagno pizzaiolo.

La sindaca Patrizia Rosini ed Elisa Catani
Due chef giovanissimi, Elisa e il fidanzato. Coppia nella vita e nel lavoro

Non cambia dunque la formula del ristorante che accosta i sapori della tradizione alla gestione familiare. Dopo l’inaugurazione dell’11 marzo, la giovane chef si dice soddisfatta dei risultati ottenuti in questo primo mese di apertura: “La risposta è stata più che positiva: la comunità è molto affezionata al locale e allo storico menù che abbiamo voluto mantenere invariato – racconta Elisa – I clienti apprezzano molto questa nostra scelta e si complimentano con noi per come riusciamo a riproporre gli stessi piatti e sapori, dando un segnale di continuità e di rispetto con la vecchia gestione”. Soddisfazione ma anche tanto sacrificio per una ragazza di vent’anni e la sua famiglia: “Lavoriamo quindici ore al giorno, con tanta passione – dice Elisa –  Il ristorante è sempre pieno e ad oggi non abbiamo neanche fatto un giorno di chiusura, per dare al cliente modo e tempo di conoscerci e apprezzarci. Certo, la stanchezza ad un certo punto arriva ma se hai la motivazione giusta e l’amore per questo mestiere non ti pesa. Per il futuro, il sogno è quello di andare avanti, mantenendo questi risultati, per noi davvero importanti”.

(Chi.Ca.)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago