Categories: JesiVallesina

Chiede il "pizzo" a un commerciante, lui si rifiuta e viene rinchiuso nel negozio

JESI -Un commerciante è stato minacciato e chiuso dentro il suo negozio da un uomo che prentendeva da lui il “pizzo”. Il fatto sarebbe accaduto sabato scorso, nei pressi di Viale della Vittoria, in tarda mattinata. Il commerciante – uno jesino sulla sessantina – aveva congedato l’ultimo cliente e  si stava preparando per una piccola pausa pranzo, come è solito fare, all’interno del suo negozio. All’improvviso un uomo, presumibilmente italiano e da uno spiccato accento meridionale, a viso scoperto, avrebbe fatto irruzione nel locale pretendendo il  “pizzo” a suon di minacce. Il commerciante,  nonostante fosse spaventato, si rifiutava però di cedere alla richiesta: lo sconosciuto allora passava alle maniere forti, aferrando in un lampo le chiavi già infilate nella serratura e chiudendo l’uomo dentro il negozio. Attimi di terrore per il povero commerciate che, solo dopo essersi accertato dell’allontanamento del malintezionato, dopo due ore chiuso dentro, decideva coraggiosamente di avvertire al telefono le forze dell’ordine.

Non è chiaro chi fosse l’uomo e  se la richiesta del “pizzo” fosse solo un pretesto per commettere un furto: sulla vicenda e sull’identità del criminale indaga la Polizia.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago