Categories: Castelbellino

Chiedono indicazioni e derubano passante: furto con destrezza a Castelbellino

CASTELBELLINO – In due si avvicinano in auto ad un passante chiedendo informazioni sulle poste ma è solo un pretesto per mettere a segno un furto con destrezza. È successo ieri mattina, verso le 12, a Castelbellino Stazione, nei pressi di Largo II Giugno. A cadere nella trappola dei due malfattori un uomo di 68 anni, del luogo.

I due ladruncoli, di origine straniera e a bordo di un’auto descritta come una Golf con la guida a destra, si sarebbero affiancati a questo signore per chiedergli delle informazioni. Mentre parlavano, la coppia ne approfittava per sfilargli via una collanina dal collo, del valore circa di 200 euro, con la scusa di metterla in un sacchetto portafortuna. In realtà, abilmente, i malfattori avevano scambiato il sacchetto contenente la collanina con un altro contenente del riso. Una volta restituito il falso “amuleto” nelle mani del malcapitato, i due si davano alla fuga: l’uomo appena realizzava di essere stato derubato, si attaccava al montante della macchina che, accelerando, lo faceva cadere a terra.

Un altro tentativo di furto con destrezza da parte della coppia sarebbe avvenuto poco dopo in zona Minonna, a Jesi. Stesso modus operandi: chiedere informazioni sulle poste come pretesto per distrarre il passante di turno. In questo caso, però, l’uomo avvicinato, notando qualcosa di sospetto nel comportamento e nelle richieste avanzate dai due, minacciava di rivolgersi al 112 se non si fossero subito allontanati. Sono in corso le indagini dei carabinieri per rintracciare i criminali.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago