Categories: Vallesina

Chiesa gremita per l’ultimo saluto al medico Sergio Cascia

MOIE – Si sono svolti questo pomeriggio i funerali del dottor Sergio Cascia, il medico ed ex sindaco di Maiolati scomparso improvvisamente giovedì scorso all’età di 68 anni. Cascia era noto e stimato da tutta la comunità anche per il suo impegno nel sociale. Dal 1996 al 2016  era stato il responsabile sanitario Avis Moie, l’associazione dei donatori di sangue che quest’anno ha raggiunto i 70 anni di attività sul territorio. Mondo della sanità, rappresentanti di associazioni e politici, tra cui il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, hanno raggiunto la chiesa di Cristo Redentore, a Moie, per l’addio a Cascia. Il feretro è partito dalla Casa Funeraria Bondoni, a Castelplanio, per poi raggiungere la chiesa gremita di persone. Dopo la messa, celebrata da Don Igor Fregonese, Don Corrado Magnani e il parroco Don Gianfranco Ceci di Castelplanio e Angeli di Rosora, cui sono alternate le preghiere di medici e rappresentanti del mondo del volontariato, sul piazzale della chiesa si è radunato il corteo funebre guidato dall’Avis Moie presente con i propri labari, a ricordo del professionista stimato, da sempre vicino all’associazione. 

Il dottor Cascia è stato ricordato come un uomo ricco di entusiasmo, di passione e apprezzato per la sua schiettezza. Di sé diceva ‘sono un medico di campagna, con i piedi per terra’ e con questo spirito di autentica semplicità ha sempre svolto la sua professione. Applausi al passaggio del feretro, d’uscita dalla Chiesa. Poi l’ultimo viaggio verso il cimitero di Moie dove è avvenuta la tumulazione.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago