Categories: Jesi

Cimitero, a fuoco un cassonetto: ripuliti lapidi e corridoi anneriti dal fumo

JESI – Un incendio ad un cassonetto per lo smaltimento dei fiori ha deturpato lapidi, vetrate e muri al primo piano del campo VII del cimitero di Jesi. A scatenare le fiamme, probabilmente un cero ancora acceso gettato distrattamente nel cesto traboccante di fiori appassiti. C’è anche chi ha pensato ad un gesto vandalico ma l’ipotesi più probabile resta quella dell’incidente.

L’episodio sarebbe avvenuto domenica scorsa: alcuni cittadini presenti, vedendo il fumo nero propagarsi, hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, immediatamente, hanno domato le fiamme. Purtroppo, il fuoco e il fumo avevano annerito pareti, pavimenti e lapidi lasciando anche un odore acre. Stamattina sul posto sono giunti gli addetti ai servizi di manutenzione del Comune per effettuare le pulizie. Sono stati ripuliti interamente i due colombari maggiormente anneriti dal fumo. Non risultano danni permanenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago