Categories: Politica

Cinque Stelle: “Dalla Giunta Bacci, niente soldi per disabili gravi”

JESI – A dicembre 2016 su iniziativa del M5S Jesi, il Consiglio Comunale di Jesi ha approvato una risoluzione (n.130/2016) che impegnava l’Amministrazione a individuare delle risorse del Comune per integrare l’assegno che viene devoluto dalla Regione (assolutamente inadeguato e sotto dimensionato rispetto a quello che spetterebbe alle persone con gravi disabilità che ne hanno diritto).

A seguito di un’ interpellanza promossa dal Movimento 5 Stelle, durante il Consiglio comunale di ieri “fra un tentativo di scaricabarile e l’altro, l’assessore Quaglieri ha dovuto ammettere che l’Amministrazione non ha dato seguito agli indirizzi del Consiglio e non ha apportato alcuna variazione di bilancio per integrare con soldi del Comune l’assegno per l’Assistenza Domiciliare Indiretta alle persone in difficoltà che ne hanno bisogno – si legge in una nota stampa firmata dai grillini –  Ci dispiace prendere atto di come Bacci e la sua compagine sedicente civica prima hanno approvato la risoluzione del fine 2016, forse anche per accattivarsi le simpatie ed i voti per le amministrative che ci sarebbero state a giugno, poi non hanno dato seguito a quello che hanno votato”.

Il tutto mentre, ricordano i cinquestelle, “la Regione a guida PD non assegna cifre congrue ad aiutare realmente le persone con grande difficoltà ed a garantire realmente l’importante servizio dell’Assistenza Domiciliare Indiretta. Davvero una brutta pagina quella chiarita ieri in Aula. Ribadiamo che la solita risposta “non ci sono soldi” non regge più, giuridicamente e politicamente, quando si parla di diritti e servizi sociali importantissimi per disabili gravi e persone in grave difficoltà. Le persone diversamente abili hanno bisogno di aiuto e assistenza reali, non di sterile propaganda politica”.

 Comunicato da Movimento Cinque Stelle – Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago