Cocaina nascosta nell’auto: due arresti

CHIARAVALLE – Due arresti per droga nella serata di Ferragosto. Nei guai sono finiti due stranieri, non comunitari, di 32 e 33 anni, trovati in possesso di stupefacenti durante i servizi di controllo espletati dalle pattuglie della Compagnia dei Carabinieri di Jesi, rafforzati in concomitanza della giornata festiva di Ferragosto. Nella serata di ieri,  i militari della Stazione carabinieri di Chiaravalle, durante un servizio un servizio perlustrativo al controllo di un veicolo, si sono insospettiti del nervosismo manifestato dagli occupanti. Un’ accurata perquisizione ha permesso di rinvenire circa 26 gr lordi di cocaina, suddivisi in 29 involucri, occultati sotto il tappetino, nonché la somma di euro 560 ritenuto provento di spaccio, tutto sottoposto a sequestro penale. Arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, nella mattina odierna i due sono stati condotti presso il Tribunale di Ancona dove il Giudice ha convalidato gli arresti e a seguito di giudizio per direttissima. L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura cautelare in carcere. Richiesta di termini a difesa e rinvio dell’udienza del 20 settembre 2022.

L’operazione di polizia giudiziaria di cui sopra è il proseguimento dell’attività di prevenzione e repressione attuato negli ultimi 20 giorni, con servizi mirati per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal Comando Provinciale di Ancona e dal Comando Compagnia Carabinieri di Jesi. Durante tale periodo sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Ancona otto giovani residenti in Vallesina, quali assuntori, con rinvenimento e sequestro amministrativo complessivamente di circa 6 gr. di sostanza stupefacente. Continuerà costantemente l’attività preventiva in tal senso.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago