Categories: AnconaCronaca

Controlli a Ferragosto, tre denunce per guida in stato di ebrezza e sanzioni

ANCONA – Nel corso del week-end di ferragosto sono stati numerosi i servizi preventivi svolti dai Carabinieri della Compagnia di Ancona che hanno permesso di accertare varie contravvenzioni per uso del telefono cellulare alla guida e guida senza cintura. Inoltre, sono state denunciate tre persone per guida in stato di ebbrezza. Il primo soggetto, anconetano classe ’85, è stato sorpreso in Via Marconi, intorno alle ore 23 e, sottoposto a specifici controlli, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con tasso pari a 1,20 g/l. La seconda persona, anconetana classe ’79 è stata, invece, controllata in via Giordano Bruno dai Carabinieri del radiomobile che, alla vista della ragazza, si sono subito insospettiti in quanto esternava palesemente tutte le sintomatologie di abuso di bevande alcoliche. Difatti, il successivo accertamento ha permesso di acclarare un tasso alcolemico pari a 2,15 g/l. Infine, un signore originario di Jesi, classe ’77, controllato sulla SS16 Adriatica, ha drasticamente rifiutato di sottoporsi agli accertamenti e per lui è immediatamente scattata la denuncia e il ritiro della patente.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago