Categories: CronacaJesi

Cocaina nei pacchi natalizi, sgominata banda di spacciatori in Vallesina

JESI – Operazione antidroga dei carabinieri che ha portato all’arresto di tre persone di origine calabrese ed il sequestro di oltre 1,3 kg di cocaina suddivisa in 240 dosi oltre ad un ingente quantità di denaro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

Nella mattinata di ieri, nell’ambito di controlli antidroga dei Carabinieri disposti in
ambito provinciale, nei pressi della stazione ferroviaria di Ancona, i militari della Compagnia Carabinieri di Jesi, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo un 41 ed un 32 enne residenti nella provincia di Reggio Calabria. L’attenzione di militari veniva catturata da alcuni
pacchi natalizi. Fatti aprire, all’interno degli stessi venivano rinvenuti oltre 1,3 kg. di cocaina, suddivisi in 200 dosi. I due venivano tratti immediatamente in arresto.

L’attività investigativa è continuata poi nell’abitazione di un 33enne, sempre di origine calabrese, domiciliato in Jesi, ove, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 24 gr. di cocaina, suddivisi in 40 dosi, un bilancino di precisione e
vario materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza, nonchè la somma di circa 1000 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Anche quest’ultimo è stato tratto in arresto.
Si ritiene che la sostanza stupefacente fosse pronta per essere immessa per le festività natalizie nel mercato illecito degli stupefacenti marchigiano ed in particolare della Vallesina.

L’impegno del Comando Provinciale di Ancona per il contrasto allo spaccio ed al
consumo di stupefacenti sarà intensificato durante le festività natalizie e continuerà incessantemente anche nel nuovo anno, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo giovanile, terminal di mezzi pubblici, discoteche, parchi e scuole.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago