Categories: JesiVallesina

Come gestire paura e stress da terremoto: a Jesi un incontro sul tema

JESI – Come affrontare la paura e lo stress da terremoto, specialmente in un contesto in cui le scosse si ripetono a ritmo frequente come sta accadendo purtroppo anche dalle nostre parti. A questa domanda ed a tutte le implicazioni che genera proveranno a dare una risposta tre psicologi in un incontro pubblico organizzato per domani pomeriggio (mercoledì 9 ), alle ore 17.30 presso la sala della ex II circoscrizione, in via San Francesco.

Interverranno Anna Grazia Cerioni, esperta in psicotraumatologia presso l’Unità operativa di psicologia clinica di Ancona, Gilberto Maiolatesi, responsabile della Comunità Soteria e del Progetto Sollievo di Jesi e Massimo Tangherlini, psicoterapeutica presso l’Unità operativa di Psicologia Clinica di Jesi.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal Dipartimento di salute mentale diretto dal dott. Massimo Mari, nella consapevolezza che eventi distruttivi come il terremoto generano traumi psicologici con possibili ripercussioni sul futuro emotivo delle persone coinvolte.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago