Categories: Vallesina

Comune di Monte Roberto e scuole celebrano i Diritti dei Bambini

MONTE ROBERTO – Domani , l’Amministrazione comunale di Monte Roberto desidera festeggiare, insieme con i bambini e con le maestre della Scuola dell’Infanzia ” C. Collodi ” di Pianello Vallesina (seppur con un giorno di ritardo rispetto alla data prevista), la ricorrenza della Giornata Interazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Desiderando coniugare questo evento con quello della “Festa dell’Albero” che cade proprio il 21 novembre, l’Amministrazione comunale ha deciso di donare ai bambini ed alle loro insegnanti alcune piante, seppur, ancora, di piccole dimensioni.
Nella mattinata di venerdì 21, il giardino della scuola sarà arricchito dalla piantumazione di tre alberi di ulivo ed i bambini festeggeranno l’ingresso, fra di loro, di queste nuove vite arboree.
All’interno dell’Istituto, poi, sarà celebrato l’art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che, fra gli altri, riconosce “… al fanciullo il diritto di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie delle sua età”.

Disegni in libertà e canzoncine allieteranno la mattinata di bimbi cui va tutto l’ amore e rispetto della comunità.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago