Comune di Monte Roberto e scuole celebrano i Diritti dei Bambini

MONTE ROBERTO – Domani , l’Amministrazione comunale di Monte Roberto desidera festeggiare, insieme con i bambini e con le maestre della Scuola dell’Infanzia ” C. Collodi ” di Pianello Vallesina (seppur con un giorno di ritardo rispetto alla data prevista), la ricorrenza della Giornata Interazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Desiderando coniugare questo evento con quello della “Festa dell’Albero” che cade proprio il 21 novembre, l’Amministrazione comunale ha deciso di donare ai bambini ed alle loro insegnanti alcune piante, seppur, ancora, di piccole dimensioni.
Nella mattinata di venerdì 21, il giardino della scuola sarà arricchito dalla piantumazione di tre alberi di ulivo ed i bambini festeggeranno l’ingresso, fra di loro, di queste nuove vite arboree.
All’interno dell’Istituto, poi, sarà celebrato l’art. 31 della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che, fra gli altri, riconosce “… al fanciullo il diritto di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie delle sua età”.

Disegni in libertà e canzoncine allieteranno la mattinata di bimbi cui va tutto l’ amore e rispetto della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*