Categories: RegioneVallesina

Concerto di pace "Armonia", oggi ultima tappa nelle Marche

REGIONE – Doppio appuntamento ieri con l’orchestra giovanile formata da musicisti marchigiani, di Sarajevo e di Gerusalemme diretti dal Maestro Stefano Campolucci. Il tour di “ARMONIA”, concerti per un messaggio di pace,  ha fatto tappa a Moie per il concerto pomeridiano all’Abbazia Santa Maria e a Fabriano, alle ore 21.00, presso la Chiesa Cattedrale, dopo essersi già esibita sabato in Umbria, ad Assisi alla Basilica Superiore di San Francesco. 

Oggi ultima tappa nelle Marche, ad Ostra Vetere al Convento dei Frati Minori alle ore 21. L’ultimo fine settimana di agosto prevede due tappe, venerdì 29 a Gazzada (Varese) e sabato 30 a Lugano in Svizzera.

Un successo di pubblico per le due esibizioni di giovedì scorso a Sassoferrato e di venerdì a Grottammare. Sassoferrato è il luogo dove Padre Armando Pierucci ha trascorso l’infanzia e nella serata ha ricevuto dal Rotary Club Alta Vallesina Grotte di Frasassi la copia di Santa Cecilia realizzata da Mario Toni, artista riconosciuto per la sua capacità di riprodurre perfettamente le opere dei grandi maestri.

L’orchestra di 35 elementi è nata grazie alla volontà di Padre Armando Pierucci, considerato il miglior organista vivente e direttore della scuola di musica Magnificat di Gerusalemme, e vuole essere un momento di rafforzamento dello spirito culturale internazionale, del senso di fratellanza fra giovani di diverse religioni, etnie, culture perché la musica costituisce un linguaggio universale di dialogo e di pacifica convivenza. I concerti sono sostenuti dall’associazione Premio Vallesina Onlus.

Redazione

View Comments

  • "Armando Pierucci considerato il miglior organista vivente"!!! Da vero?
    Considerato da chi? Le stesse persone che vorrebbero vendere l'idea che si può fare la pace da alcuni ragazzi che suonano il pianoforte o il violino. Sono entrambi assurdità totale.

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago