Categories: JesiSenza categoria

Consulta della Pace di Jesi: “La sfida dei potenti attorno ai tavoli di pace”

JESI – La Consulta per la Pace esprime la sua più grande preoccupazione per gli ultimi eventi che stanno facendo salire la tensione mondiale a livelli mai visti fino ad ora.
Condanna, altresì, tutte le azioni militari intraprese e le minacce gridate da coloro che intendono sfidarsi per il controllo del pianeta mascherandosi dietro i soliti discorsi di “esportare la democrazia” e di “garantire la pace” bombardando territori già martoriati da guerre di cui non si vede ancora la fine.
Ai potenti del mondo, la Consulta chiede di “sfidarsi” attorno ad un tavolo di Pace in cui ognuno metta in campo tutte le risorse umane che può, affinchè cessi questa corsa militare e di supremazia degli uni sugli altri.
Non si può più tollerare questa indifferenza mediatica mondiale di fronte a questi avvenimenti e chiede al “Popolo della Pace” di scendere nelle piazze, e manifestare il suo dissenso, la sua condanna e la sua preoccupazione per un futuro che si prospetta sempre più insidioso.
E agli schieramenti politici italiani chiede di unirsi al “Popolo della Pace” supportandolo in questa azione, senza distinzione di colore e credo, perché non c’è altro valore più importante ed universale della Pace.

Paolo Gubbi, Consulta della Pace di Jesi

La Consulta infine, per sottolineare ulteriormente la propria indignazione, ricorda l’Art. 11 della Costituzione Italiana “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni…”

Comunicato da: Paolo Gubbi – Coordinatore Consulta per la Pace di Jesi

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago