Categories: Jesi

Contro il caro-scuola, torna il “Mercatino dei Libri usati” dell’Acli a San Giuseppe

JESI – Per far fronte al “caro libri” i genitori giocano d’anticipo rivolgendosi al Circolo Acli di San Giuseppe di Jesi. Qui, elenco testi alla mano, in molti stanno arrivando per questa iniziativa che si ripete da ormai diciannove anni e che negli ultimi tempi, complice anche le difficoltà economiche delle famiglie, è cresciuta.

Il mercatino dei libri usati è aperto dal lunedì al giovedì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19 (apertura pomeridiana solo il lunedì e il mercoledì): dopo la raccolta dei testi è ormai iniziata la vendita nei locali sovrastanti il circolo Arci. I testi raccolti sono in buone condizioni e vengono venduti ala metà del prezzo di copertina, dopo essere stati catalogati.

Tra i più richiesti ci sono i vocabolari, che visto il costo originale consentono un notevole risparmio, e quelli degli indirizzi delle scuole superiori più particolari, Il ricavato va in buona parte al venditore, il reso all’Acli. La vendita prosegue fino al 14 agosto.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago