Categories: CronacaJesi

Controlli al Parco del Vallato, un giovane trovato con lama di coltello

JESI – Controlli della Polizia al Parco del Vallato, un minore trovato con una lama di coltello nella tasca del gubbino.

Nella giornata di ieri, intorno alle 17, nel corso di un servizio di prevenzione generale, intensificato nelle aree più sensibili del territorio jesino oggetto di esposti e segnalazioni da parte dei cittadini, il personale volanti del Commissariato PS di Jesi si è recato al Parco del Vallato che costeggia via delle Setaiole. 

Una volta arrivati al parco, gli agenti hanno notato subito dei ragazzi appartati, seduti su un muretto.

Gli operatori di Polizia si sono subito accorti della presenza di un minore, un 16enne di origini straniere, già noto a forze dell’ordine per reati quali rapina, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto con strappo, lesioni personali, ricettazione e minaccia.

Sottoposto a perquisizione personale, il giovane è risultato privo di documenti d’identità, mostrando insofferenza ed agitazione. Dal controllo è emerso anche che nella tasca sinistra del giubbotto, il ragazzo custodiva una lama di coltello, di colore nero, dalla lunghezza di circa 8 cm di cui non riusciva a dare contezza, sminuendo la gravità della condotta. La lama rinvenuta è stata sottoposta a sequestro. Il giovane è stato denunciato, dei fatti è stata informata la Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Ancona. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago