Categories: AnconaCronaca

Controlli carabinieri, denunciate due persone e chiuso per cinque giorni un fast food

ANCONA – I militari della Compagnia Carabinieri di Ancona, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione dei reati e a garantire l’osservanza delle norme in materia di contenimento del contagio da Covid-19 svolto nella giornata di ieri, hanno proceduto a denunciare in stato libertà due persone – un 24enne originario della provincia di Isernia e un 40enne di origine somala – e a sanzionare un’attività commerciale con il provvedimento della chiusura temporanea per 5 giorni.
Il primo episodio si è verificato in via Marconi, intorno alle ore 9: gli uomini dell’Arma hanno controllato il giovane mentre era alla guida della propria Fiat Punto. Alla luce del suo stato di evidente alterazione psicofisica, al 24enne è stato intimato di sottoporsi all’accertamento per verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti, ottenendo però il suo rifiuto: per tale motivo, egli è stato denunciato ai sensi dell’art. 187 cds.
Poco più tardi, questa volta in Via Martiri della Resistenza, i militari hanno controllato un uomo sprovvisto di documenti e in evidente stato di ubriachezza. Condotto presso gli uffici del Comando Provinciale, è stato identificato in un 40enne somalo, gravato da provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Prefettura di Ancona lo scorso mese di febbraio: egli è stato dunque denunciato per l’inosservanza del dispositivo e sanzionato per ubriachezza molesta.
Infine, nel pomeriggio, durante un controllo svolto presso un fast food sito in Falconara, lungo la Via Flaminia, i militari hanno accertato come il gestore, un 47enne pakistano, stesse servendo cibo ad un avventore sebbene entrambi fossero sprovvisti di mascherina chirurgica: immediatamente è scattata così la chiusura provvisoria dell’attività commerciale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago