Categories: AnconaCronaca

Controlli dei carabinieri, tre denunce. Segnalata studentessa per droga

ANCONA – Prosegue l’azione dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Ancona impegnati quotidianamente in una sistematica e capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire alla collettività dorica maggiori standard di sicurezza. La mirata attività preventiva disposta dal Comando Provinciale è stata attuata con un massiccio dispiegamento di gazzelle del pronto intervento 112 ed ha consentito di deferire tre persone alla Procura della Repubblica di Ancona nonché segnalare una 18enne alla Prefettura per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico”.

La prima è denuncia è scattata di fronte un 24enne che, l’altro ieri sera, alla guida della propria autovettura, sottoposto a controllo dai militari della Tenenza di Falconara Marittima in Piazza Cesare Battisti, ha rifiutato gli accertamenti sullo stato di ebbrezza alcolica e sull’uso di sostanze stupefacenti.

Verso le ore 22, in via Jesi, i militari del NORM hanno denunciato poi una 36enne di origini moldave per essersi intrattenuta illegalmente nel territorio nazionale.
Un’ora più tardi, in via della Catena, a finire nel mirino dei militari della Stazione Ancona Centro è stata una studentessa 18enne trovata in possesso di un grammo di marijuana e pertanto segnalata alla Prefettura.

Questa notte, in Via Flaminia, un giovane 21enne, anch’egli residente nel capoluogo dorico, in evidente stato di alterazione psico-fisica ha prima causato un incidente danneggiando tre auto in sosta e poi si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito, riguardanti lo stato di ebbrezza alcolica e l’uso di sostanze stupefacenti, per tale ragione è stato denunciato dai militari della Sezione Radiomobile del NORM.

L’attività straordinaria di controllo del territorio ha consentito l’identificazione di 135 persone, il controllo di 57 veicoli e di 19 soggetti agli arresti domiciliari, eseguire 2 perquisizioni personali nonché 8 interventi per segnalazioni di persone e/o veicoli sospetti pervenute al numero di emergenza “112” ed elevare 9 contravvenzioni ai sensi del codice della strada con la decurtazione di 20 punti dalla patente di guida.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago