Categories: Falconara Marittima

Controlli zona rossa, multati due pedoni senza mascherina e un automobilista

FALCONARA MARITTIMA – É di due sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina, cui se ne aggiunge una terza per l’uscita dal Comune senza una motivazione riconosciuta dalle norme anticontagio, il bilancio dell’attività della polizia locale di Falconara per il rispetto delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria. Gli agenti, nel weekend, sono rimasti in servizio anche di notte proprio per ampliare i controlli sul rispetto delle disposizioni per il contenimento della pandemia.

Il Comando ha organizzato servizi di pattuglia a piedi nei centri abitati per gli accertamenti sui pedoni e posti di blocco lungo le strade per quelli sulle auto in transito.

Tra il 4 marzo e la mattinata di oggi gli agenti hanno individuato due pedoni che non indossavano i dispositivi di protezione: entrambi sono stati sanzionati per  400 euro. Nell’ambito dei controlli sulla circolazione è stato sanzionato (sempre per 400 euro) un automobilista che non aveva rispettato il divieto di uscire dal proprio Comune di residenza.

Il Comando di polizia locale ricorda che le norme attualmente in vigore vietano di uscire di casa (oltre che dal proprio Comune) se non per motivi di lavoro, di salute o di necessità e che l’utilizzo della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, anche all’aperto.

Quanto ai controlli in orario notturno, venerdì 5 marzo dalle 20 a mezzanotte sono state impegnate due pattuglie, che hanno controllato 23 veicoli, 38 persone e cinque attività economiche. Non è stata elevata alcuna sanzione. Anche sabato 6 marzo le pattuglie che hanno monitorato il territorio in orario notturno sono state due e i controlli hanno interessato 22 veicoli, 37 persone e sette attività economiche (nessuna sanzione elevata).

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago